Il 2018 inizia per Dual con una nuova interessante esperienza: giovedì 25 gennaio Alessandro, il fondatore di Dual e il suo team ha installato il nuovo Locker di Amazon a Cesano Boscone (Milano).
Cosa sono i Locker? Ogni volta che acquistiamo su Amazon il solito dubbio: dove mi faccio consegnare la merce? I più fortunati si fanno recapitare la merce a casa contando sulla presenza di qualcuno, alcuni fanno spedire all’ufficio, ma per altri la consegna di un pacco rischia di diventare una vera e propria odissea, con una trafila infinita di telefonate a corrieri, giacenze e un complessivo dispendio di tempo e di energie.
Per questo motivo Amazon da qualche anno sta puntando sullo sviluppo di punti di ritiro self-service, i locker, delle vere e proprie cassette di sicurezza “intelligenti” in genere installate presso supermercati/centri commerciali.
I clienti possono farsi recapitare la merce nel locker più vicino: al momento della consegna, Amazon invia un messaggio al cliente, contenente un codice di ritiro che dovrà essere digitato o scansionato dal cliente nell’apposito lettore per aprire la cassetta e ritirare il proprio acquisto.
L’esperienza nel settore di sistemi di sicurezza e casseforti e la forte spinta all’innovazione ha reso Dual un partner ideale per l’installazione e la manutenzione di questi dispositivi.
A Cesano Boscone in collaborazione con la Lab68 e con il personale Amazon, Dual ha posizionato, fissato e assemblato le singole cassette del locker, ha provveduto al cablaggio e alle programmazione del dispositivo di lettura codici/apertura cassette ed eseguito tutto i test necessari per il funzionamento.
“Nonostante il freddo e la pioggia” ha dichiarato Alessandro Durno, fondatore di Dual “ l’installazione del locker è stata un’esperienza molto importante che ha consentito alla nostra azienda di uscire dall’ambito locale, di collaborare con l’azienda leader mondiale di e-commerce e di partecipare in maniera fattiva alla sviluppo di un settore, quello della logistica avanzata, in cui ICT e sicurezza diventano cruciali per la crescita degli acquisti on line”.