Strutture ricettive in regola con l’impianto antincendio prima di riaprire
Tra poche settimane inizierà la nuova stagione turistica ed è quindi il momento, per ogni struttura ricettiva, di verificare se tutto è in regola.
In questo periodo Dual Sistemi affianca i propri clienti nella verifica dell’impianto antincendio.
La normativa prevede, per alcune tipologie di strutture ricettive e per alcune tipologie di locali (per tutte le strutture ricettive), la presenza dell’impianto antincendio
Le strutture ricettive che hanno un impianto antincendio devono anche effettuare una verifica ogni sei mesi dell’impianto.
Il rispetto delle norme antincendio nelle strutture ricettive non rappresenta un aspetto formale ma un vero asset aziendale.
Il rispetto delle norme di sicurezza contribuisce a formare la reputazione della struttura.
Le conseguenze di un impianto antincendio non presente o non verificato sono facilmente intuibili. In caso di incidente, il rischio è di non poter fare affidamento sull’assicurazione e subire provvedimenti personali e professionali (sanzioni e arresto).
Per verificare se la tua struttura ricettiva rientra nella categoria delle strutture obbligate, contattaci!
Dual Sistemi potrà fornirti tutte le informazioni utili per capire cosa devi fare per essere in regola e poterti concentrare sul lavoro senza distrazioni e preoccupazioni.
Se invece nella tua struttura ricettiva è già presente un impianto antincendio e ti serve un servizio di manutenzione contattaci e valuteremo insieme cosa possiamo fare per te.